giovedì 9 settembre 2010

MUSICA/DAL VIVO - PROFESSOR GREEN DAL VIVO A MILANO L' 8 NOVEMBRE


Lunedì 8 Novembre - Magazzini Generali
L'irriverente Professor Green dal vivo a Milano per una sola data italiana

Con l'uscita dell'album "Alive Till I'm dead", Professor Green, il nuovo volto dell'hip-hop britannico, annuncia il suo arrivo ai Magazzini Generali di Milano il prossimo 8 Novembre. Il brano "Need you tonight", calzante rap creato sulla base degli INXS, è stato tra i più suonati quest'estate e lo ha presentato al pubblico europeo, dopo che il giovane rapper di Hockney si era fatto largo in Inghilterra grazie a serate fatte di free-style e a giornate passate a registrare mix-tape.
Nel 2008 è stato chiamato da Lily Allen per l'apertura dei suoi concerti. "Alive Till I'm Dead" è il suo primo album e contiene il secondo singolo "Just Be Good to Green" che vede il featuring della stessa amica Lily.





Ci sono quelli che fanno rap, altri che fanno del buon rap, e poi ci sono quelli che oltrepassano i confini della cultura hip-hop e diventano pop act credibili, successi commerciali e di tendenza - Kanye, Jay-Z o Eminem per citarne alcuni. Non è corretto paragonare Professor Green a nessuno degli artisti sopra menzionati: profondamente british, peculiare e inimitabile, probabilmente è proprio Lily Allen il suo corrispettivo più calzante.



Con i suoi testi sporchi di ironici riferimenti pop, un senso dell’umorismo tagliente e un’onestà che raramente si trova nella musica rap di oggi, Professor Green è uno dei più interessanti artisti emergenti del 2010.



Con le classifiche inglesi sempre più affollate di MC, ora più che mai la scena pop è pronta per accogliere un artista che fa qualcosa in più oltre a del buon rap. Divertente, schietto e pieno di storie da raccontare, PROFESSOR GREEN è un rapper dalla personalità strabordante, tanto seducente quanto onesto, coinvolgente e diretto. Arriva in Italia con la sua band al completo.

PROFESSOR GREEN in concerto: www.myspace.com/professorgreen



Lunedì 8 Novembre - Milano, Magazzini Generali Ingresso 22 euro (NESSUN COSTO AGGIUNTIVO IN PREVENDITA)  I biglietti nei circuiti Ticketone e a seguire Ticketweb, Barley Arts.

Nessun commento:

Posta un commento