giovedì 30 settembre 2010

MUSICA/DAL VIVO : Jack Jaselli and the Great Vibes Foundation, concerto headphonk domani a Milano

JACK JASELLI
AND THE GREAT VIBES FOUNDATION
ti invitano
ALL’ HEADPHONK, IL CONCERTO IN CUFFIA

Domani, venerdì 1 ottobre, JACK JASELLI AND THE GREAT VIBES FOUNDATION saranno in concerto alle ore 17.30 al TRESSE STORE (Via Torino 18, Milano) e presenteranno i brani del disco “IT’S GONNA BE RUDE, FUNKY, HARD…” (Edel) in un’innovativa e rivoluzionaria performance: l’HEADPHONK, il concerto in cuffia.

L’HEADPHONK è un’idea rivoluzionaria, e come tutte le idee veramente rivoluzionarie è estremamente semplice nella sua essenza e nella sua realizzazione. È un evento che cattura, sorprende e lascia a bocca aperta. È un concerto, di quelli veri, di quelli che ti sembra di essere sul palco. È talmente silenzioso che nemmeno lo senti. Se non indossi una cuffia…

L’HEADPHONK funziona esattamente come un live show. Ogni strumento, anziché essere amplificato da impianti audio e soundsystems viene convogliato in un mixer attraverso semplici compressori e preamplificatori. In questo modo gli strumenti risultano “muti”. Al mixer viene collegato un imprecisato numero di cuffie che, indossate, consentono di ascoltare in modo del tutto nuovo e particolare il sound di JACK JASELLI AND THE GREAT VIBES FOUNDATION.

“Iniziare a pensare a idee alternative di fruizione della musica live – afferma JACK JASELLI mi  sembra una buona idea, soprattutto se queste cose vengono proposte da artisti emergenti”.“IT’S GONNA BE RUDE, FUNKY, HARD…” rappresenta i sogni e i viaggi (da Bali a Bangkok passando per l’Australia) di JACK JASELLI AND THE GREAT VIBES FOUNDATION (Nik “The Sticks” Taccori, voce e percussioni; Enea “Il Conte” Bardi, basso e tastiere; Fabrizio “Fab” Friggione, voce e chitarre). Il cd racchiude una musica raccontata da una voce unica, intrecciata da chitarre acustiche, elettriche e batterie decise che si fondono a ritmi soul e reggae scaturiti da momenti solidamente funky e romantici. L’intento di JACK JASELLI è quello di creare un prodotto discografico totalmente fatto in Italia da musicisti e tecnici italiani, che per una volta non parli del mondo in italiano ma dell’Italia e del mondo in inglese con coerenza, onestà e forza.

http://www.jackjaselli.com/myspace.com/jackjaselliface book.com/jackjaselliyoutube.com/jackjaselli

Nessun commento:

Posta un commento