mercoledì 29 settembre 2010

LIBRI/NEWS : Esce da Rizzoli "Questa sera rock'n roll", l'autobiografia di Maurizio Solieri

MAURIZIO SOLIERI

ESCE OGGI “QUESTA SERA ROCK’N’ROLL”  
L'AUTOBIOGRAFIA  SCRITTA A QUATTRO MANI
CON MASSIMO POGGINI



Il 29 settembre esce “QUESTA SERA ROCK’N’ROLL” (Rizzoli), autobiografia di Maurizio Solieri scritta a quattro mani con Massimo Poggini. Il sottotitolo è: La mia vita tra un assolo e un sogno

Maurizio Solieri, uno dei migliori chitarristi italiani, suona con Vasco Rossi fin dalla prima nota, ma nella sua carriera ha collaborato come musicista, autore, produttore, compositore anche con altri artisti, fra cui Skin e Dolcenera. 
Nel marzo 2010 è uscito l'album Volume 1” (Ala Bianca- distr. Warner) nel quale Solieri, per la prima volta, presenta la sua “arte- solista”  con una produzione che rispecchia i suoi gusti musicali e lo sviscerato amore per il rock, il blues e la musica acustica di cui e' protagonista e appassionato cultore. 

Massimo Poggini, tra i più noti giornalisti musicali italiani, lavora a “Max”. Ha pubblicato (Rizzoli) i due successi 'Vasco. Una vita spericolata' (2008) e 'Liga. La biografia (2009)' ed ha curato 'Pooh. I nostri anni senza fiato' (2009). 
Cura il blog “Pensieri e parole” sul sito di “Max” (max.rcs.it).

QUESTA SERA ROCK’N’ROLL è un’autobiografia in perfetto stile rock, ricca di aneddoti molto gustosi. In un’appendice, Solieri omaggia i 90 chitarristi che ritiene siano stati fondamentali per affinare la sua tecnica. Il tutto è arricchito da 24 pagine di foto, perlopiù inedite.

Maurizio Solieri(assieme a Massimo Poggini) presenterà il libro 'QUESTA SERA ROCK’N’ROLL' in libreria, oltre a riproporre l'album 'VOLUME 1' : 

Questi gli appuntamenti ad oggi fissati:
30 settembre  FNAC di VERONA  
04 ottobre  FNAC di MILANO  
06 ottobre Libreria Mardì Gras di BOLZANO  
16 ottobre  FNAC di FIRENZE 
22 ottobre Feltrinelli di BOLOGNA  
04 novembre Sala Consiliare, palazzo comunale, CIRIE' (TO)
06 novembre Libreria La quercia dell'elfo  VIGNOLA (MO) 

Nessun commento:

Posta un commento