martedì 28 settembre 2010

ANTEPRIMA/LIBRI : Esce il 21 ottobre da Marcos y Marcos "Ci sono cose che una non può fare scalza" di Margarita Garcia Robayo

Ogni volta che la pettinava o la vestiva o le allacciava le scarpe, suo padre le ripeteva che le persone possono avere soltanto una dote nella vita: la bellezza o l’intelligenza. E le diceva che, dal momento che lei bella non era, la sua unica possibilità era coltivare l’intelligenza. Susy rispondeva: “Ma anche la bellezza si coltiva, papà”. Adesso, pensandoci a posteriori, le pareva che fosse stata un’osservazione molto intelligente per una bambina di otto anni.


Margarita García Robayo
CI SONO COSE CHE UNA NON PUÒ FARE SCALZA
160 pagine, 14,00 euro

in libreria dal 21 ottobre 2010


Nove donne, un giorno, in una città del mondo: voci che si chiamano, vite che si incrociano.
Donne che giorno dopo giorno colorano il quotidiano con le tinte dell’amore, del disamore, della perdita, dell’amicizia, della solitudine, della fatica e dell’impegno.

Una voce freschissima e precisa, che la critica spagnola ha definito «un gradevolissimo incrocio tra Raymond Carver e Ángeles Mastretta: un libro che fa il contropelo alla letteratura "per" le donne imponendosi come letteratura "delle" donne».
 

Nessun commento:

Posta un commento