lunedì 29 novembre 2010

MUSICA/DAL VIVO : Clara Moroni presenta in anteprima dal vivo "Bambina brava "

CLARA MORONI
live preview dell’album
 “BAMBINA BRAVA”
IL 30 NOVEMBRE AL ROCK’N ROLL DI MILANO

CLARA MORONI presenterà il suo album “BAMBINA BRAVA” con un’anteprima live il prossimo 30 novembre a Milano presso il Rock’n Roll. Con lei sul palco la sua band, i 2hot4, il team di lavoro con cui ha prodotto tutti i brani dell'album.

“BAMBINA BRAVA”, l’album d’esordio come cantante solista di CLARA MORONI, ovvero la Ferrari del rock, come usa presentarla Vasco Rossi sul palco, esce per l’etichetta indipendente DMI distribuita Emi Music.

“In questo album dal titolo provocatorio e ironico -spiega Clara- racconto con molta sincerità le mie sconfitte, le mie conquiste, le esperienze che mi hanno aiutata a diventare una donna indipendente e forte.

L’album “BAMBINA BRAVA” si  compone di 12 tracks che saranno riproposte in ogni show case con l’aggiunta di tre brani, due dei quali sono due nuove cover: “A muso duro” di Pierangelo Bertoli, arrangiata in stile rock, e “Sally” di Vasco Rossi, arrangiata in stile Jeff Buckley.

Al termine del concerto si svolgerà un Party Rock con Gary dj resident  dell’Alcatraz di Milano. Nel corso del party CLARA sarà a disposizione dei fans per firmare autografi, scattare foto.

CLARA MORONI, milanese D.O.C.,  è una “self made woman”, tra le poche donne musiciste in grado di curare tutti gli aspetti della musica: compone, arrangia e canta. Ha studiato per 7 anni canto e lirica con Floriana Cavalli, la stessa maestra di Antonella Ruggiero,  ha vissuto in Inghilterra dove ha frequentato ambienti legati alle tendenze musicali più influenzate dall’elettronica. Dopo una bellissima esperienza di vita a S. Francisco, dove ha vissuto per quattro anni  entrando  a far parte di gruppi che l’hanno portata a in tour per gli Stati Uniti e l’Australia, è rientrata definitivamente in Italia. Dal 1993 collabora con VASCO ROSSI, sia nei dischi per le parti di voce femminile sia nei concerti live. E’ entrata a far parte del gruppo di Vasco attraverso Guido Elmi che l’ha scoperta come cantante e le ha prodotto due album -  “Chi ha paura di chi” e “Spiriti” -  come Clara and The Black Cars, spingendola vero sonorità vicine all’hard rock. Forte delle esperienze che l’hanno arricchita musicalmente e umanamente, oggi ha finalmente deciso che cosa vuol fare da grande e si sente pronta a metterci ‘la faccia’ e fare il grande salto come cantante solista.

Facebook page: CLARA MORONI PERSONAL

Nessun commento:

Posta un commento