mercoledì 10 novembre 2010

CD/NOVITA' : Sir OLiver Skardy, arriva la versione dance del singolo "Fame un spritz"

SIR OLIVER SKARDY
& FAHRENHEIT 451


ARRIVA LA VERSIONE DANCE DEL SINGOLO “FAME UN SPRITZ”

Sabato 13 novembre presentazione dello SKARDYBOT,
durante la mostra “I’M A PLAYTOY” di Andrea Princivalli
(dalle ore 19:00 presso SPAZIO BEVACQUA PANIGAI – Vicolo S. Pancrazio 3, TREVISO)

IN TOUR DA GENNAIO 2011
 

Dopo il successo ottenuto dal tormentone “FAME UN SPRITZ” (alma music/Ossigeno Digital Distribution), primo singolo estratto da “PIRAGNA” (alma music/Venus), il nuovo disco di SIR OLIVER SKARDY & FAHRENHEIT 451, arriva la versione dance del brano firmata ALEX NATALE & FLUID-DELUXE VS SIR OLIVER SKARDY & FAHRENHEIT 451, “FAME UN SPRITZ (LagunaClub Edit)”.

Alex Natale, già noto al pubblico per i suoi successi anni ’90 firmati come Alex Party, in collaborazione con Maurizio Altieri (Fluid-Deluxe) ritorna a lavorare su un’artista reggae dopo il grande successo dance del remix di “What Comes Around Goes Around” di Bob Marley.

Sabato 13 novembre, inoltre, durante la mostra “I’M A PLAYTOY” del videoartista Andrea Princivalli, che si terrà presso lo Spazio Bevacqua Panigai (vicolo S. Pancrazio 3, Treviso) sarà possibile ammirare in anteprima lo SKARDYBOT, il robot con le fattezze dell’icona del reggae della laguna veneziana, che diventerà il protagonista del prossimo videoclip.
I robot di Andrea Princivalli, famosi personaggi protagonisti dei video, sono creature che attingono ad un immaginario fantascientifico e che prendono forma grazie al riutilizzo creativo di “rifiuti”: fili di ferro, cavi elettrici, lampadine, viti, utensili che si rinnovano e riacquistano un nuovo valore e importanza. Diventano creatività, sperimentazione, arte.

SKARDY & FAHRENHEIT 451 presenteranno dal vivo, dalle ore 19:00, alcuni brani tratti dal loro ultimo album, che porteranno in tour in tutta Italia da Gennaio 2011.

“PIRAGNA”, connubio musicale di successo tra l’ex frontman dei Pitura Freska e la ska-band veneziana, è intessuto sull’ironia tagliente dei testi, sulle contagiose vibrazioni degli arrangiamenti e sulla freschezza dei ritmi, che travolgono chi ascolta l’album catapultandolo in un mondo in levare tra reggae, ska e raggamuffin. L’album è stato mixato da PAOLO BALDINI (coproduttore e bassista degli Africa Unite, che ha firmato anche le quattro diverse versioni di “Fame Un Spritz”, oltre alla versione originale e alla radio edit, una versione dub melodica e una dub) e masterizzato dal compositore e produttore BEBO BALDAN.
Il cd dimostra l’innata capacità di SIR OLIVER SKARDY di saper dire in poche, schiette, frasi, quello che noi tutti vorremmo saper dire, con la semplicità e la naturalezza, con l’incisività e l’efficacia che gli permette di arrivare dritto al cuore della gente. I diritti civili e il comportamento della classe politica italiana, sia nel rapporto con le istituzioni sia nel rapporto tra individui, sono al centro delle tematiche affrontate in ogni canzone di “PIRAGNA”, titolo che riflette la cultura politica dei nostri giorni.

La collaborazione tra SIR OLIVER SKARDY e i FAHRENHEIT 451 è nata sul palco nel 2006 con “FAHRENHEIT 451 meets SKARDY”, show suddiviso in due parti in cui il gruppo ska veneziano presentava il proprio repertorio prima di offrirsi come backing band per il live del principe del reggae. Il sodalizio si è rafforzato nel tempo attraverso una fortunata serie di concerti ed è sfociato nel 2008 nella realizzazione del progetto “Destra Sinistra”, singolo accompagnato da un videoclip, basato sull’attualizzazione musicale e contenutistica del brano di Giorgio Gaber. Si è trattato in realtà di un doppio tributo/rivisitazione: il video infatti riprende e personalizza un altro “classico”, antesignano degli attuali videoclip, ovvero “Subterranean Homesick Blues” di Bob Dylan.  La stessa versione di “Destra Sinistra” fa parte dell’album “PIRAGNA”, che corona in autunno l’ormai solida relazione artistica fra SIR OLIVER SKARDY e i FAHRENHEIT 451.

Nessun commento:

Posta un commento