venerdì 5 novembre 2010

MUSICA IN TV : Caponord, in anteprima su mtv.it il nuovo video

CAPONORD

In anteprima su mtv.it il nuovo video

 
Esce, in anteprima esclusiva su Mtv.it, il nuovo video dei CAPONORD “NON SONO MATTO” girato da Stefano Poletti.  
http://www.mtv.it/musica/emergenti/archivio/artista.asp?p_idnewcomer=345&id_video=26290
Caponord si formano nel 2009, tra Crema e Bergamo e sono  Davide Simonetta (voce, pianoforte, chitarra), Sebastiano Giordani (chitarra), Stefano Guidi (batteria) e Sebastiano Pezzoli (basso), musicisti reduci da numerose esperienze artistiche precedenti.
Tra il 2009 e il 2010 la band si chiude in studio, presso il GB Records Studio di Gandino (Bg), e registra dodici tracce inedite. Il lavoro è registrato da Matteo Bortolotti, la produzione artistica è dei CAPONORD.  Le tracce, a cavallo tra il pop ed il rock, sono cantate in italiano.
Parallelamente, si inizia a progettare l'uscita di un singolo. La scelta ricade su Weekend, che viene lanciato a luglio 2010 nelle radio e nelle reti televisive musicali. Il video, ispirato al film ad episodi 'Taxisti di notte', è girato da Ivan Merlo e ottiene subito un ottimo riscontro sulle Tv musicali. Per diverse settimane rimane anche nella top ten dei videoclip più visti sul portale di Mtv Musica. Tuttora è nella Top 100.
Il tour della band, nel frattempo, si arricchisce di una data d'eccezione: la finale del Premio Lunezia. I CAPONORD superano tutti i turni di selezione e accedono alla serata conclusiva, che va in scena a Marina di Carrara di fronte a migliaia di spettatori e davanti alle telecamere della Rai.
A novembre 2010 si decide di proporre un secondo singolo prima della pubblicazione dell'album d'esordio. La scelta ricade su Non sono matto.  

Per Informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento