venerdì 1 ottobre 2010

MUSICA/RASSEGNE : INDI(E)AVOLATO 2010 - Tra ottobre e maggio 2011 a Torino, Asti, Milano

INDI(E)AVOLATO 2010 – 2011

TORINO – ASTI – MILANO

Spazio 211 * Diavolo Rosso * La Casa 139

Un nuovo tipo di rassegna che conservi lo stesso concept muovendosi tra diverse città. Questa la dichiarazione d’intenti di Indi(e)Avolato, rassegna giunta alla sua terza edizione che si terra tra ottobre 2010 e maggio 2011 e portera sul proprio palco molti dei nomi più rappresentativi della scena live italiana.

In un periodo di transizione per la musica, compresa quella live, diventa importante sperimentare nuove soluzioni e strade poco battute. Per questo, dopo le prime due edizioni in cui Indi(e)Avolato è diventata un punto di riferimento ad Asti, è arrivata la decisione di proporre la rassegna anche a Torino e Milano, con l’obiettivo di espandersi ulteriormente negli anni a venire. I tre locali scelti per ospitare la manifestazione sono senza dubbio tra i piu prestigiosi live club del nord Italia: lo Spazio 211 di Torino, il Diavolo Rosso di Asti e La Casa 139 di Milano.

“L’idea alla base della rassegna è quella di creare un network di scambio tra le diverse citta, anche a livello di pubblico.” – afferma Marco Notari, direttore artistico della rassegna insieme a Roberto Sburlati – “In un momento in cui la musica dal vivo è in crisi è quanto mai necessario cercare nuove soluzioni, che partano dalla qualita della proposta musicale.”

“Io e Marco organizziamo Indi(e)avolato ad Asti ormai da 2 anni. – prosegue Roberto - Siamo sicuri che esportare la formula anche in due città importanti come Milano e Torino, oltre ad essere una splendida opportunità, sia una occasione per costruire belle sinergie e collaborazioni, tra promoters ma anche tra artisti.”

Tra i nomi gia confermati per i primi mesi di Indi(e)Avolato ci sono alcuni dei più interessanti nomi nuovi della musica italiana a partire da Brunori sas, rivelazione indiscussa della scorsa stagione e vincitore dell’ultimo premio Ciampi, fino ad arrivare alla geniale cantautrice Beatrice Antolini e allo scatenato duo dei Lombroso. Accanto a loro nomi storici della musica italiana quali il raffinato cantautore toscano Andrea Chimenti ed i Mambassa.

In tutti i concerti, come è tradizione per Indi(e)Avolato, l’headliner verra affiancato da una band locale in apertura di serata, con il chiaro intento di promuovere le rispettive scene musicali locali mettendole in diretto contatto con importanti realta del panorama nazionale.

L’ingresso alle serate Indi(e)Avolato, salvo dove specificato altrove, sara con la formula dell’up to you, cioè verra data al pubblico la possibilita di decidere quanto pagare per vedere il concerto che sceglie. Ogni spettatore potra decidere quanto vale la band ed il concerto che sta per guardare e fara il prezzo, liberamente, da pochi centesimi di euro fino a quanto riterra sensato.

Ma non è tutto, perché la location di Asti a partire da novembre si tinge di un’altra novita: le Indi(e)Avolato Lab.
Indi(e)Avolato Lab è un format che si terra una domenica sera al mese. Un conduttore presentera sul palco diverse realta artistiche degne di nota. Scrittori, pittori, fotografi potranno presentare il proprio progetto, il tutto alternato da una resident band che presentera un proprio disco di recente uscita. Ogni sera inoltre verra ospitato un progetto sociale (comunita, onlus ecc.) che avra la possibilita di presentarsi. L’ingresso alle serate sara gratuito, con la possibilita di lasciare una offerta al progetto sociale ospitato.

Partner della rassegna è Primaradio Piemonte, che seguira da vicino la manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento