venerdì 22 ottobre 2010

MUSICA IN TV : James Blunt ospite domenica 24 a "Quelli che il calcio"

DOMENICA 24 OTTOBRE
 OSPITE
A “QUELLI CHE IL CALCIO”
presentera’ il nuovo singolo
 “Stay the night”
tratto dal nuovo album di inediti in uscita il 9 NOVEMBRE

James Blunt, uno dei nomi più popolari e apprezzati della musica pop internazionale con 18 milioni di dischi venduti all’attivo e 2 tour mondiali alle spalle, sarà ospite domenica 24 ottobre da Simona Ventura a “Quelli che il calcio” per presentare il nuovo album di inediti SOME KIND OF TROUBLE che uscirà in Italia il 9 novembre.
James Blunt si esibirà  con “Stay the night” il primo singolo estratto da SOME KIND OF TROUBLE, già diventato una hit radiofonica al n 4 delle canzoni più trasmesse  dalle radio italiane.
“Stay the night” è un brano allegro, sexy, caratterizzato dalla chitarra acustica, parla di “cantare “Billie Jean” mentre si mischiano vodka e caffeina”. Scritta da Blunt, Robson e Ryan Tedder dei OneRepublic’s, la canzone rimanda anche al leggendario Bob Marley e al suo capolavoro “Is This Love”.


SOME KIND OF TROUBLE  arriva dopo il successo del secondo album  di Blunt “ All The Lost Souls”, disco di platino in italia con oltre 70.000 copie vendute, che ha debuttato al  Numero Uno 1 delle classifiche in 10 paesi e ha venduto quasi 5 milioni di copie in tutto il mondo trainato dalle hit “1973,” ”Same Mistake” e “Carry You Home”.


“Back to Bedlam”, il suo fortunato album d’esordio, ha catapultato Blunt nell’olimpo delle star mondiali grazie alla forza di brani come “You’re Beautiful,” “High” e “Goodbye My Lover”,  è arrivato al primo posto in classifica in 18 paesi ed è entrato nella top 10 in altri 35.
“Back To Bedlam” è il disco che ha venduto di più in assoluto in Inghilterra negli ultimi dieci anni seguito da “No Angels” di Dido e da “Back to black” di Amy Winehouse.
Una breve lista dei numerosi premi e riconoscimenti ottenuti da James Blunt include l’essere stato nominato per cinque Grammy, essere stato il primo artista inglese - dopo Elton John con la sua “Candle in The Wind” - a raggiungere il primo posto della classifica dei singoli negli Stati Uniti con “You’re Beautiful”, e aver vinto  due Brit Awards, due World Music Awards, due MTV Video Music Awards e un MTV European Music Award.

Il nuovo sito completamente rinnovato di James Blunt è http://www.jamesblunt.com/

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook di WARNER MUSIC ITALY http://www.facebook.com/WARNERMUSICITALY

Nessun commento:

Posta un commento