lunedì 25 ottobre 2010

MUSICA(EVENTI : Pop on contest, la prima gara virtuale di musica italiana

Te la canti e te la suoni?
Ora c’è
POPON CONTEST

Si sono aperte oggi le iscrizioni a POPON CONTEST, la prima gara virtuale lanciata dal giornale on line PopOn.it, portale di riferimento nella musica italiana. L’iscrizione è GRATUITA ed è offerta a tutti (gruppi e solisti), senza distinzione di idioma nei testi delle canzoni né di genere musicale. Unica richiesta è che la canzone da proporre in gara sia accompagnata da un videoclip, professionale o casalingo, che comunque non sarà oggetto di valutazione.

Dopo una sfida iniziale affidata ai lettori di PopOn, nella quale i cento iscritti si contenderanno il passaggio del turno nel corso di dieci distinte gare, il gran finale sarà appannaggio della giuria di qualità, composta da grandi nomi della musica italiana. Eccoli in ordine alfabetico: 

Joe Barbieri, cantautore e discografico
Paolo Benvegnù, cantante, musicista e produttore
Andrea Conti, giornalista del TgCom
Franco Fasano, cantautore e firma della canzone italiana
Paola Gallo, voce di Radio Italia e direttrice artistica di Radio InBlu
Dario Giovannini, direttore artistico della Carosello Records
Dario Salvatori, critico e memoria storica musicale
John Vignola, giornalista, scrittore e voce di Radio2 Rai
Franco Zanetti, direttore di Rockol.it


Tutti loro, insieme alla redazione di PopOn, voteranno in totale trasparenza i dieci finalisti per eleggere l’unico vincitore (in caso di ex equo i due o più vincitori saranno sottoposti a una nuova e ulteriore votazione da parte della giuria). Il più apprezzato porterà a casa i seguenti premi:


       - Accesso gratuito alle fasi finali dell’edizione 2011 di Musica Controcorrente: Festival dedicato alla canzone d’autore e giunto con successo alla sua settima edizione. Ogni anno Musica Controcorrente, nella figura del patron Sergio Garroni, si impegna a divulgare al meglio i progetti più interessanti in gara e a offrire premi importanti, quali: contratti editoriali, borse di studio, realizzazione di singoli, corsi di studio, inserimento dei brani in compilation e attestati per tutti i partecipanti. Tutte le informazioni e il regolamento li trovate all’indirizzo http://www.musicacontrocorrente.it/.


       - Produzione dei materiali promozionali a cura dell’ufficio stampa Progetti Rizoma: il vincitore avrà diritto a un kit promozionale composto di scheda artista, scheda disco e comunicato stampa, realizzati dall'associazione culturale Progetti Rizoma (http://www.progettirizoma.it/).

       - Pacchetto promozionale su PopOn composto di: banner (che pubblicizza il disco) in primo piano in tutte le pagine del sito per la durata di un mese; allo scadere del mese, box in home page per la durata di altre due settimane; recensione del proprio lavoro; pagina artista completa di biografia, foto e notizia.

       - Speciale con intervista sul mensile UBIX e abbonamento annuale. Ubix è un freepress di musica e cultura realizzato direttamente da chi fa musica e cultura. Oltre a giornalisti professionisti, ci scrivono cantautori, musicisti, art director, registi e attori. L'alta tiratura e il grande numero degli abbonati consentono a UBIX una diffusione a tappeto, garanzia di elevata visibilità.


L’iscrizione GRATUITA va effettuata inviando alla redazione di PopOn (redazione@popon.it) una mail con allegata una breve biografia e il videoclip. Non saranno accettati link ad altri siti, quali YouTube e simili, ma sarà necessario inviare il video alla redazione (accompagnato dalla liberatoria alla messa on line su PopOn.it). Inoltre il breve filmato deve accompagnare dinamicamente la canzone per tutta la sua durata, non saranno ammessi video con pochi fotogrammi o con immagini non attinenti al brano stesso. Sono, invece, accettati i video che riportano esibizioni live dell'artista o gruppo candidato, purché le parole della canzone siano comprensibili.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo:





Nessun commento:

Posta un commento