mercoledì 27 ottobre 2010

MUSICA IN EDICOLA : "Puglia Sounds - The Music System" allegato ad XL di Novembre

La Puglia suona bene con

NEGRAMARO, CAPAREZZA, SUD SOUND SYSTEM, APRÈS LA CLASSE, IL GENIO
OFFICINA ZOÈ, NIDI D’ARAC, MASCARIMIRÌ, RADIODERVISH, NICOLA CONTE
ERICA MOU, FOLKABBESTIA, VEGETABLE G, POPULOUS e LA FAME DI CAMILLA

nel cd “PUGLIA SOUNDS - The Music System”
in allegato al numero di novembre di XL da domani in edicola

Tutta la buona musica che arriva dalla Puglia nel cd “PUGLIA SOUNDS – The Music System”, in allegato al numero di novembre di XL (da domani in edicola). Un lungo viaggio musicale attraverso 15 tracce di altrettanti artisti selezionati dalla redazione: NEGRAMARO, CAPAREZZA, SUD SOUND SYSTEM, APRÈS LA CLASSE, IL GENIO, OFFICINA ZOÈ, NIDI D’ARAC, MASCARIMIRÌ, RADIODERVISH, NICOLA CONTE, ERICA MOU, FOLKABBESTIA, VEGETABLE G, POPULOUS e LA FAME DI CAMILLA.  

L’uscita del Cd “PUGLIA SOUNDS – THE MUSIC SYSTEM” rappresenta un’importante azione di sviluppo e promozione del sistema musicale regionale pugliese e si inserisce in un ampio spettro di attività tese a favorire la crescita dell’intero comparto musicale pugliese.
Le 15 tracce selezionate dalla redazione tracciano un percorso attraverso il ricco patrimonio musicale pugliese che non ha rivali nelle altre regioni italiane e che si contraddistingue per quantità di produzioni, qualità artistica e varietà di generi e linguaggi. Un panorama musicale caratterizzato da esperienze che partono dalle profonde e antiche tradizioni popolari e arrivano sino alle ultime tendenze. Il cd contiene brani di gruppi e artisti che appartengono alla scena mainstream italiana e brani di gruppi e artisti pugliesi meno conosciuti ma già apprezzati a livello nazionale e internazionale.
«XL da sempre conduce una battaglia per cercare di riaffermare in Italia la musica di qualità, – racconta Luca Valtorta, Direttore di XL – e non può che farci dunque piacere collaborare alla selezione di questa compilation in cui si cerca di rappresentare il meglio della musica vera” che arriva dalla Puglia. Ci sono artisti famosissimi e altri meno noti: ci piacerebbe contribuire a farveli conoscere. E ci piacerebbe soprattutto che questo fosse solo l’inizio».

Questa la tracklist: NegramaroLa Finestra”; CaparezzaVieni a ballare in Puglia”; Sud Sound SystemLe radici ca’ tieni”; Après la classeMammalitaliani”; FolkabbestiaStyla lollo manna”; Officina ZoèDon Pizzica”; Nidi D’AracSta musica”; MascarimirìTribal Sound Tarantolato”; RadiodervishL’esigenza”; La Fame di CamillaStoria di una favola”; Erica MouOltre”; Il GenioPop porno”; Nicola ConteKind of sunshine”; Vegetable GArcade lovers”; PopolousBreathes the best


PUGLIA SOUNDS è il programma per il sostegno e lo sviluppo della produzione musicale che la Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo e Assessorato al Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV, ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese.
PUGLIA SOUNDS è un complesso di azioni che ha l’obiettivo di creare, per la prima volta in Italia, un meccanismo virtuoso tra produzione e distribuzione di spettacoli pugliesi, nazionali ed internazionali. Una vera e propria rivoluzione per chi fa musica, per chi la distribuisce, la produce o semplicemente la ascolta.ascolta.

Nessun commento:

Posta un commento