domenica 19 dicembre 2010

MUSICA/DALO VIVO : Mario Biondi con gli Ingognito a Piazza del Duomo di Milano il 20 dicembre

MARIO BIONDI INCONTRA GLI INCOGNITO
SUL PALCO DI PIAZZA DUOMO A MILANO


Per la prima volta due band musicali si sfidano a Piazza Duomo: quella più acustica, jazzy di Mario Biondi, e quella più funky degli Incognito,saranno in concerto insieme lunedì 20 dicembre.
Lo spettacolo si svilupperà sulle tracce del tour estivo di Biondi, testimoniato dal live appena uscito per Tattica Yes you, che ha già visto le due band affiancarsi. A Milano la band fondatrice dell’acid jazz e
quella di Biondi interpreteranno canzoni dai rispettivi repertori dando vita anche a duetti inediti.
La collaborazione tra Biondi e gli Incognito è ormai una realtà consolidata: Bluey, leader del gruppo, dopo aver remixato No Mo’ Trouble per l’album If di Biondi, incantato dalla sua voce, gli ha chiesto di partecipare al disco con il quale la band ha festeggiato i trent’anni di attività, interpretando due loro canzoni.

sabato 18 dicembre 2010

MUSICA/DAL VIVO : Bungaro, l'8 gennaio il concerto al Blue Note

Blue Note
   
e
MBmanagement/ FreeformJazzProduction
presentano
                                                               
BUNGARO

“ARTE”

BUNGARO - voce/chitarra acustica
AIDAN ZAMMIT -  tastiere, pianoforte
LORENZO FELICIATI - contrabbasso e basso elettrico
GIANLUCA  PALMIERI - batteria
MICHELE ASCOLESE - chitarre& bouzouki

QUARTETTO D'ARCHI

ADRIANA ESTER GALLO, MARIO GENTILI: violini
GRAZIA PORCINO: viola;  GIUSEPPE TORTORA: violoncello


Ospite:
PAULA MORELENBAUM


SABATO 8 GENNAIO ORE 21,00
BLUE NOTE
 via Borsieri 37 - Milano
box office 02 69 01 68 88
biglietti 18-23 Euro


Bungaro, autore e cantautore tra i più originali e apprezzati dalla critica italiana, presenta il suo nuovo live “Arte”. A fargli  compagnia sul palco la voce sensuale ed elegante della cantante carioca Paula Morelembaum.

Bungaro fa evolvere, naturalmente, il suo progetto discografico in un live e, sulla scia del grande successo raccolto lo scorso 9 ottobre all’Auditorium  di Roma, riparte da Milano, dal  Blue Note, per poi intraprendere un vero e proprio tour che si concluderà a Rio de Janeiro con l’uscita e la presentazione di “Arte” per la Biscoito Fino, l’etichetta che rappresenta  l’eccellenza della musica brasiliana.



ARTE

ARTE è l’ultimo disco di Bungaro registrato tra Rio De Janiero e Roma (masterizzato a NY ed uscito in Italia con distribuzione Egea nel febbraio scorso),  con ospiti del calibro di Fiorella Mannoia, Paola Morelenbaum, Ferruccio Spinetti, Omar Sosa, Neri Marcore', Lucilla Galeazzi, Ambrogio Sparagna, Aidan Zammit e Michele Ascolese.

Quattordici brani, scritti e pensati da Bungaro e Pino Romanelli con una complicità' sperimentata nel corso degli anni creando testi per i maggiori artisti italiani (Ornella Vanoni, Antonella Ruggiero, Nicky Nicolai, Gianni Morandi, tra gli altri). Fatta eccezione per ''Il destino infortunato'', brano in cui Bungaro firma la musica di un testo inedito di Sergio Endrigo  in cui la poesia del testo e' sostenuta dal pianista cubano Omar Sosa e dalle invenzioni del contrabbasso di Ferruccio Spinetti. Due brani in dialetto salentino danno una particolarità' ritmica al disco: "Madonna del finimondo", un canto appassionato di Lucilla Galeazzi che si fonde con l'organetto di Ambrogio Sparagna dando vita ad una danza frenetica e liberatrice come una taranta che affronta però' le problematiche di oggi, e "Piccenna mia", ninna nanna dedicata alla figlia Giulia che celebra l'incontro tra la poesia dialettale e l'universo musicale brasiliano che si esprime attraverso la chitarra di Guinga. E se la voce di Fiorella Mannoia si accompagna a quella di Bungaro ne ''Il Deserto'', brano che vive di una luce comunicativa più' tipica della canzone d'autore, e' il portoghese di Paula Morelenbaum a condividere con Bungaro le strofe di "Arte", brano che da' il titolo all'album. Mentre e' ironica e visionaria la partecipazione di Neri Marcore' ne "Il piacere di vederti", brano che celebra l'amicizia di lunga data tra l'attore e il musicista che si confrontano sul proprio mestiere e sulla voglia ancora di giocare guardando i propri figli crescere.

“Arte” è un disco che contiene dentro di sé due mondi: uno sognante e uno reale, nel senso che è più vicino alla vita, più di quanto si possa immaginare. Non insegue una moda ma segue un percorso preciso, nei suoni e nei testi. “Piccole “composizioni”, che dal centro del loro essere trasmettono un flusso energico e profumato come un’essenza. E le  voci femminili che si legano a quella di Bungaro: Paula Morelenbaum, Fiorella Mannoia, Lucilla Galeazzi, voci di donne che vivono fortemente il loro tempo.

BUNGARO
Muovendosi tra diversi territori dell’arte, frequenta la canzone d’autore, il cinema e il teatro. Cinque album alle spalle ed una serie di collaborazioni con grandi artisti italiani quali Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia,Antonella Ruggiero, Lucilla Galeazzi Patrizia Laquidara Stefano di Battista, Neri Marcore',Rocco Papaleo,Ferruccio Spinetti, Nicky Nicolai, Massimo Ranieri,Ambrogio Sparagna. Inoltre ha scritto e collaborato con nomi della scena internazionale quali Youssou N’dour (Senegal), Omar Sosa (Cuba), Daniela Mercury (Brasile), Kay McCarthy (Irlanda), Paula Morelembaum (Brasile), Malu (Spagna), Tinkara (Slovenia), Ian Anderson (UK ) e tanti altri.

Nel 2003 la sua canzone “Agisce”, ha vinto il premio Musicultura e della critica. Un altro importante risultato riesce a raggiungerlo grazie alla sua ultima partecipazione a Sanremo 2004 con l’indimenticabile “Guardastelle” che riceve il premio Volare per la miglior musica.


Nel 2004 esce “L’attesa”, disco nel quale sono presenti i chiari segni della grande tradizione della canzone d’autore e collaborazioni internazionali e di qualità, come quella con Youssou N’dour, Daniela Mercury e il grande regista francese Patrice Leconte.

Nel dicembre 2006 scrive insieme a Aidan Zammit le musiche de “La matematica del gol”, un film/documento pubblicato dalla Fandango libri con scritti, tra gli altri, di Marco Lodoli, Sandro Veronesi,Walter Veltroni.

Nel settembre 2007 esce l’album di Ornella Vanoni "Una bellissima ragazza" che contiene tre brani scritti da Bungaro, tra cui “Pagine” che, con un testo scritto da Pino Romanelli, riceve il Premio Lunezia 2008 per il valore letterario, come miglior canzone. Nel frattempo per il mercato europeo esce l’album dell’artista slovena Tinkara, che contiene due brani scritti da Bungaro con la collaborazione di Jan Anderson dei Jethro Tull.

Bungaro firma un brano contenuto nel nuovo album di Fiorella Mannoia, “Il movimento del dare”, uscito nel novembre 2008, ponendosi così a fianco dei più grandi autori del panorama italiano, da Franco Battiato a Ivano Fossati, da Tiziano Ferro a Jovanotti, Pino Daniele, Ligabue.
                                                                                                                                         
Nella primavera del 2008 prende parte al progetto benefico per l’ambiente “Capo Verde, terra d’amore” prodotto da Sony-BMG, interpretando “La mia piccola città” (arrangiamento di Michele Ascolese) a fianco di Cesaria Evora, Teofilo Chantre, Bruno Lauzi, Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Antonella Ruggiero, Eugenio Bennato, Mario Lavezzi e moti altri. Il 31 ottobre 2008 Bungaro è tra gli artisti che partecipano a Elettrocardiodramma (Racconti per musiche e voci), un progetto di Pino Romanelli pubblicato da Manni Editore con Rita Marcotulli Alessandro Haber, Niccolò Fabi, Rocco Papaleo, Ornella Vanoni, Aisha Cerami Isa Barzizza, Aidan Zammit Pasquale Minieri, Michele Ascolese, Max Calò, Lorenzo Feliciati.

Per il cinema Bungaro ha scritto canzoni e musiche che sono state inserite  nei film “Io No” (regia di Ricky Tognazzi), “Non Aver Paura” (regia di Angelo Longoni) con Laura Morante e Alessio Boni. “Occhi Belli” scritta e interpretata da Bungaro per il film “Io No” ha vinto il premio Ischia Music & Film Award. “Bobbolone” e “Compito in classe”, per la regia di Daniele Cascella, vincitore del "Giffoni Festival", nomination "Golden Globe 2006".

RADIO/NEWS : Il 19 dicembre di Radio Dee Jay

19 DICEMBRE 2010
ONE NATION ONE LOVE - Una domenica da Zozzoni
DEEJAY 4 CESVI


Come ogni anno dal 2005 il Trio Medusa organizza una maratona radiofonica su Radio DEEJAY per raccogliere fondi a favore dei progetti del CESVI in Africa – il 19 dicembre (dalle 24.00 alle 24.00 le frequenze della radio vedranno stravolto il loro palinsesto con moltissimi ospiti, artisti e ovviamente tutti gli speaker dell’emittente.

Dal 2005 ad oggi Radio Deejay e i suoi ascoltatori hanno aiutato il Cesvi raccogliendo la cifra di 445.000€ circa.

Dal 13 al 23 dicembre, gli ascoltatori potranno donare 2 euro al CESVI inviando un sms o chiamando da rete fissa il numero 45502.

Anche quest’anno i Tre Zozzoni sono pronti a raccogliere una sfida, realizzare un nuovo Guinness world records: 25 speaker di Radio DEEJAY contemporaneamente in diretta alla conduzione di un programma radiofonico per due ore – il Guinness sarà trasmesso anche su Deejay tv dalle 12.00 alle 14.00, è prevista anche un’ altra diretta televisiva dalle 22.00 alle 24.00 per seguire con le telecamere i momenti cruciali del finale, in cui si avrà già una stima di quanto è stato raccolto a favore del CESVI.

Verrà trasmesso anche un reportage "Deejay For Africa realizzato da Matteo Curti) del viaggio effettuato dal Trio Medusa in Zimbabwe e in Sud Africa lo scorso settembre. In onda alle 14.00 alle 20.30 e alle 24.00 su Deejay tv.

ASTA E-BAY per incrementere la raccolta a favore di CESVI

Partirà domenica 12 dicembre alle 23.55 e si chiuderà il 19 sera alla stessa ora, tra gli oggetti in asta:
·         Maglie DEEJAY autografate da: Pierfrancesco Favino, Giuseppe Battiston, Francesco Sarcia (Vibrazioni), Vinicio Marchione e Andrea Sartoretti (Romanzo Criminale), Lucio Dalla, Francesco De Gregori, I Pooh, Cesare Cremonini, Club Dogo, Fabio Caressa, Edoardo Bennato, Marco Mengoni, Mirko Bergamasco, Luciano Ligabue, Alex Zanardi, Alex del Piero, Raul Bova, Francesco Renga, Federico Zampaglione, Elisa.Borsa Piquadro Missione Africa 2010 (Trio Medusa).
·         “Harry Potter  - and the half Blood Prince” – bicchiere e parte di pellicola.
·         Faso alias Ermes Palinsesto – libro “ Il visione ha una faccia enorme”.
·         Maglie autografate da: Ibrahimovic, Inter Eto’o, Alex del Piero, Manuel Pasqual, Marco Boriello.
·         Cartonato “disco Progress” That that e Robbie Williams.
·         CD+DVD autografato “Arrivederci Mostro” di Luciano Ligabue.Un volo tandem con Vic del valore di 250 euro.
·         Le maglie fluorescenti + dedica di Nicola Savino.
·         La maglia della maratona di NY 2010 di Linus.
·         Cuffia + maglia autografata di Federica Pellegrini.
·         Maglia della nazionale autografata di Elisa di Francisca (campionessa fioretto).
·         CD “Ivy” autografato di Elisa.
·         Partecipazione per 1 persona alla Giorgio Rocca Ski Accademy.
·         Kit autografato da Flavia Pennetta (completo tennis, racchetta, 2 asciugamani, borsone e felpa).
·         Pallone autografato dalla Roma.La maglia “torno subito” di Valentino Rossi.
·         Gli sci di Giuliano Razzoli.
·         Copertura bidone degli Stomp autografato.
·         Quadernone autografato da Cristiana Capotondi.
·         Quadri Pop Mini autografato del Trio Medusa.
·         Due maschere autografate dai “Tre allegri ragazzi morti”.
·         Libro autografato da Concita De Gregorio.DVD autografato da Luca Argentero “Solo un padre”.
·         Una cena preparata da Andrea e Michele con intrattenimento.
·         Magia Stefanel ZZZ day autografata da Laura Antonini + visita studio del suo programma.
·         Bracciali raso autografati da Laura Chiatti.
·         Canottiera Toronto Raptors autografata da Andrea Bargnani.
·         La famosa panchina di Ale e Franz.
·         Doppio disco di platino di Renato Zero.
·         Perizoma  di Nina Senicar.
·         Manette “Cetto la qualunque” di Antonio Albanese.Manette “Cetto la qualunque” di Antonio Albanese.
·         Maglia “New Orleans Hornets” di Marco Belinelli.
·         Maialino Nientology autografato dalla Pina e Diego.
·         Due cuffie autografate da Federico e Marisa.
·         Una deejay console autografata da Andrea Pellizzari.
·         Un baby doll di Valeria Marini
·         Un gelato al cioccolato con Pupo a Roma

La raccolta fondi avverrà attraverso:

- sms solidale e numero fisso:
 “Invia un sms oppure chiama da numero fisso il 45502 dal 13 al 23 dicembre potrai donare 2 euro al Cesvi grazie a TIM - VODAFONE - WIND - 3 -COOP VOCE – TELECOM”. punti UPIM POP di Milano e Roma nei quali si potranno acquistare i gadget di Radio Deejay, il marchandising del Cesvi e soprattutto la maglietta special + il fumetto della missione del Trio in Africa, realizzato per l'occasione; il tutto con la presenza dei volontari che daranno anche info su cesvi. Corso Buenos Aires, 21 – Milano; MILANO CORVETTO  - Via Polesine, 39; ROMA S.MARIA MAGGIORE  - Via Gioberti, 64 – Roma; UPIM POP ROMA VIA TUSCOLANA - Via Ponzio Cominio, 19 – Roma.sul sito del Cesvi sarà possibile comprare maglia + fumetto.



- dal 13 dicembre tutti coloro che doneranno con sms e si iscriveranno sul sito http://www.cesvi.org/ potranno partecipare al concorso “Vinci un weekend a Firenze”, offerto per l’occasione dal Sindaco Matteo Renzi. Il fee di tutti gli espositori dell’ELITA CHRISTMAS PARK di Milano il 18 e il 19 dicembre, verranno donati al CESVI.



DESTINAZIONE DEI FONDI:
I fondi raccolti da Radio Deejay sono destinati  all’Ospedale St. Albert’s in Zimbabwe in particolare a favore delle donne incinte a cui viene garantito il trattamento sanitario prenatale e la somministrazione del test dell’Hiv. I fondi raccolti sostengono inoltre la Casa del Sorriso, struttura di accoglienza che offre servizi educativi e sanitari ai bambini di strada di Harare.

Cesvi - che significa cooperazione e sviluppo - è un'organizzazione umanitaria laica e indipendente (Fondazione di partecipazione, ONLUS – ong riconosciuta e Ente morale), fondata nel 1985 a Bergamo, dove ha la sede centrale. Opera in tutti i continenti per affrontare ogni tipo d’emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità; dà vita a progetti di lotta alla povertà attraverso iniziative di sviluppo sostenibile, facendo leva sulle risorse locali e sulla mobilitazione delle popolazioni beneficiarie.

venerdì 17 dicembre 2010

ANTEPRIMA/CD : Esce l' 8 marzo il nuovo album dei R.E.M.

I R.E.M. annunciano la data di uscita del nuovo album

COLLAPSE INTO NOW
8 marzo 2011

i fans che si iscriveranno alla mailing list della band potranno scaricare gratuitamente il nuovo branoDiscoverer”

dal 21 Dicembre sarà disponibile su iTunes il preorder dell’album
e il singolo “It happened today”

16 dicembre 2010 – i R.E.M. hanno annunciato che la Warner Bros Records pubblicherà il nuovo album COLLAPSE INTO NOW il prossimo 8 marzo 2011. La tracklist, già annunciata sul sito ufficiale della band lo scorso 25 novembre, è riportata qui di seguito.
Ieri, tutti gli iscritti alla mailing list della band hanno ricevuto gratuitamente il nuovo brano “Discoverer” dal website ufficiale dei R.E.M www.remhq.com Dal 21 Dicembre sarà disponibile su iTunes il preorder dell’album e il singolo “It happened today”

Per la stesura di COLLAPSE INTO NOW i R.E.M. (Michael Stipe, voce – Peter Buck, chitarra – Mike Mills, basso) hanno unito nuovamente le forze con il produttore Jacknife Lee, già vincitore di numerosi Grammy Awards e che aveva prodotto anche il precedente album ACCELERATE.
Jacknife Lee è conosciuto anche per il suo lavoro con celeberrime band come gli U2, gli Snow Patrol, gli Hives così come con gruppi più indie come i Kasabian, gli Editors, gli Aqualung e i Bloc Party.
I R.E.M. e Lee hanno registrato il nuovo album agli studi Music Shed di New Orleans e ai famosi Hansa Studios di Berlino, dove hanno preso vita album leggendari come “Heroes” di David Bowie, “Achtung Baby” degli U2 e “Lust for life” di Iggy Pop. Ulteriori ritocchi all’album sono stati eseguiti presso il rispettabile Blackbird Studio di Nashville.

La band ha anche rivelato che COLLAPSE INTO NOW vede la collaborazione di ospiti molto speciali: Patti Smith, il chitarrista Lenny Kaye, Peaches, Eddie Vedder e il frontman degli Hidden Cameras Joel Gibb.

COLLAPSE INTO NOW segue l’album del 2008 ACCELERATE, che ha debuttato al # 2 della classifica Billboard Top 200 e, sempre in America, ha raggiunto la vetta delle classifiche Alternative, Rock, Digital e Internet (prodotti fisici). Aveva anche debuttato al # 1 in Canada, UK, Irlanda, Danimarca Norvegia, Svizzera e Repubblica Ceca. In Italia ha debuttato al # 2 e le vendite hanno oltrepassato il disco di platino.
ACCELERATE conteneva i singoli “Supernatural superserious”, “Hollow Man” e “Man-sized wreath”. Dopo ACCELERATE, nell’ottobre 2009,  la band ha pubblicato un doppio cd live dal titolo “R.E.M. Live at the Olympia”.

La tracklist di COLLAPSE INTO NOW è la seguente:
  • Discoverer

  • All the best

  • Überlin

  • Oh my heart

  • It happened today

  • Every day is yours to win

  • Mine smell like honey

  • Walk it back

  • Alligator aviator autopilot antimatter

  • That someone is you

  • Me, Marlon Brando, Marlon Brando and I

  • Blue

  •    

    MUSICA/NEWS : "Vieni vivere a Napoli", il brano de Le Strisce

    LE STRISCE
    Il loro brano “Vieni a vivere a Napoli”

    Non è una provocazione ma una grande canzone
    selezionata nella rosa dei semifinalisti di SANREMO GIOVANI 2011

    Le Strisce,

    gestiti a 360 gradi da EMI MUSIC ITALY, sono cinque universitari di Napoli, ragazzi abituati a scrivere e suonare fino a tarda notte, e a svegliarsi solo dopo mezzogiorno. Davide, il cantante, autore di tutti i testi (si definisce «un classico chitarrista da falò») studia Giurisprudenza; Andrea, chitarra, Biologia; Raffaele, batteria, Ingegneria Aerospaziale; Enrico, chitarra, Architettura, e Francesco (aka “Zoid”) basso, Scienze della Natura. Le Strisce fanno musica ispirata alle band più fresche del panorama rock contemporaneo, soprattutto inglese e americano: solo che, a differenza di molti altri rocker nostrani, di cantare in inglese non ne vogliono affatto sapere. «Siamo un gruppo pop camuffato da gruppo rock», scherzano. Le Strisce, che vengono dai comuni di Marano, Aversa, Quarto e Capodimonte, si sono conosciuti in una sala prove. «All'inizio ci chiamavamo Goya, perché Goya dipingeva di notte. Ma con i primi pezzi di cui eravamo davvero convinti, siamo diventati definitivamente Le Strisce». Prima ancora di registrare le canzoni, il quintetto ha creato una pagina MySpace solo per far sapere al mondo che esisteva. «Mandavamo in giro viral con scritte tipo  “Le Strisce hanno la coda di paglia”, “Le Strisce qui lo dicono e qui lo negano” e robe simili. Invitavamo gente di gruppi famosi a concerti che non avremmo mai fatto». Poi sono arrivati i due demo «buttati giù alla bell'e meglio», migliaia di contatti, la lista degli amici che si allunga di ora in ora. Di qui, in breve tempo, la chiamata da un’etichetta importante, la EMI, il primo EP, intitolato “Fare Il Cantante”, e il primo vero album “Torna ricco e famoso” accompagnati da una ribalta live, esplosa il giorno in cui la band ha aperto il concerto dei Kooks ai Magazzini Generali di Milano e proseguita senza soste in giro sui palchi di tutta Italia. Questo sono le Strisce, cinque ragazzi che cantano e raccontano lo spaesamento della loro generazione di fronte a un mondo che non offre punti di riferimento certi, se non modelli effimeri e risposte parziali, senza dimenticare la cornice in cui i cinque si muovono, una Napoli verso la quale Le Strisce hanno uno sgardo sempre più disilluso, lo stesso che rivolgono verso il loro paese e il loro tempo.

    MUSICA/DAL VIVO : Ligabue, il tour quasi acustico nei teatri

    LIGABUE
    “LIGABUE, QUASI ACUSTICO - TOUR TEATRI 2011”
    DA GENNAIO 28 DATE NEI TEATRI DI 20 CITTÀ
    (CON CONCERTI IN TEATRI DIVERSI NELLA STESSA CITTÀ)

    DA OGGI PREVENDITA BIGLIETTI CON UNA NUOVA MODALITÀ DI VENDITA:
    tutti i titoli di ingresso saranno venduti on line e saranno nominativi
    per combattere il fenomeno del secondary ticket market

    L’inarrestabile successo di pubblico e di critica ottenuto dai concerti negli stadi e nei palasport e dall’album multiplatino “ARRIVEDERCI, MOSTRO!” (Warner Music), tornato in vetta alla classifica dei dischi più venduti con l’edizione speciale “ARRIVEDERCI, MOSTRO! (TUTTE LE FACCE DEL MOSTRO)”, trainata dal nuovo brano in radio “CI SEI SEMPRE STATA”, ha portato LIGABUE alla decisione di proporre ai suoi fan un tour teatrale, il “LIGABUE, QUASI ACUSTICO - TOUR TEATRI 2011”: 28 concerti nei principali teatri di 20 città (debutto il 22 gennaio al Teatro degli Arcimboldi di Milano) con la particolarità che a Milano, Roma, Firenze, Torino e Napoli si terranno più concerti ma in teatri diversi della stessa città.

    Dopo l’evento di Campovolo, L7 (7 date consecutive al Palalottomatica di Roma, al Fila Forum di Assago - Milano e all’Arena di Verona per ben due anni), i concerti in un anno in club - palasport - stadi - teatri e i grandi live negli stadi (quest’anno 2 volte lo Stadio San Siro a Milano e 2 volte lo Stadio Olimpico a Roma), LIGABUE ancora una volta firma un suo tour caratterizzandolo con un’idea originale.
    I biglietti per il “LIGABUE, QUASI ACUSTICO - TOUR TEATRI 2011” saranno in vendita da oggi su http://www.ticketone.it/ e, in previsione delle numerose richieste, Riservarossa e F&P Group in collaborazione con TicketOne, in via del tutto eccezionale, con l’obiettivo di tutelare il consumatore finale e di combattere il fenomeno del “secondary ticket market” (in buona parte rappresentato da Seatwave e Viagogo), hanno deciso di utilizzare una modalità particolare di vendita: tutti i titoli di ingresso saranno venduti on line e saranno nominativi.

    Il fenomeno del cosiddetto mercato secondario è una grave piaga per la musica dal vivo che artisti, produttori e promoter tutti insieme dovrebbero combattere in quanto si tratta di una speculazione sulle “emozioni” degli appassionati di musica live. Con la scelta di questa modalità di vendita, produttore, organizzatore e società di ticketing si schierano dalla parte del consumatore finale cercando di rendere molto difficile la speculazione ed il lucro a danno del “popolo dei concerti”.

    L'acquirente dovrà fornire al momento dell’acquisto nome, cognome e data di nascita del titolare del titolo di ingresso. Il titolo di ingresso non potrà essere ceduto o trasferito a terzi.

    giovedì 16 dicembre 2010

    TV/NEWS : Andrea Camilleri e Carlo Lucarelli lunedì sera su Raitre

    minimum fax media e RAI Tre
    presentano

    lunedì 20 dicembre 2010
    Raitre, ore 23.10

    ANDREA CAMILLERI E CARLO LUCARELLI
     in
    ACQUA IN BOCCA
    (A quattro mani)

    di Matteo Raffaelli

    Acqua in bocca è un documentario su Andrea Camilleri e Carlo Lucarelli, scritto  e diretto da Matteo Raffaelli, da un’idea di Daniele di Gennaro. Fotografia di Marco Carosi. Montaggio di Fulvio Molena e con le musiche interamente originali di Roberto Procaccino.
    Prodotto da Daniele di Gennaro per minimum fax media.
    A colori - Durata: 53’
    sinossi
    Attraverso le interviste, le letture dei brani più famosi dei loro romanzi, arricchite da immagini di archivio, si mettono a confronto non solo due scrittori ma due epoche, due stili, due modi di affrontare la vita e la letteratura; a volte simili, a volte quasi contrapposti, proprio come in un’esecuzione al piano, le storie, gli aneddoti, le pagine più belle della loro narrativa, si inseguono, duettano, si separano, per raccontare come nasce una storia, come si sviluppa, e perché due personaggi così, hanno deciso di scrivere un romanzo a quattro mani.

    dal documentario al libro  libro

    Il romanzo epistolare Acqua in bocca, uscito per minimum fax a giugno, ha venduto più di 280mila copie. I diritti d'autore, devoluti in beneficenza, hanno reso possibile l'ultimazione di due scuole. Carlo Lucarelli a favore dell’Associazione Papayo per la realizzazione di una scuola in Sierra Leone. Per informazioni: www.myspace.com/papayoonlus
    Andrea Camilleri a favore dell’Associazione san damiano onlus per la realizzazione di una scuola nel lebbrosario di Ambanja, in Madagascar. Per informazioni: http://www.sdamiano.org/ 
    note

    Per la realizzazione del documentario Acqua in bocca è stato compiuto un accurato e approfondito lavoro di montaggio creativo di film d'archivio. Come repertorio per rievocare momenti di storia italiana del Novecento, sono stati utilizzati esclusivamente i preziosi film di cineamatori recuperati e conservati dall'Associazione Home Movies - Archivio Nazionale del Film di Famiglia, con sede a Bologna (http://www.homemovies.it/).